FEDERSERVIZI ACADEMY

logo-federservizi-ACADEMY.png

Federservizi Academy è una Scuola di Alta Formazione promossa da Federservizi Integrati S.r.l. per la formazione di Manager, Professionisti e Imprenditori che avvertono l’esigenza di investire su di sé, ovvero sul proprio miglioramento personale e professionale, il lavoro più difficile ma anche quello che può portare al completo raggiungimento degli obiettivi di business della propria Azienda

Crescita personale, Gestione dei collaboratori, Comunicazione Efficace, Vendita e Intelligenza Finanziaria… sono solo alcune delle tematiche che affrontiamo con la Federservizi Academy per metterti nella condizione di arrivare più velocemente al traguardo. Il costante lavoro su di sé e l’energia vitale sono il motore grazie al quale ogni individuo può esprimere al meglio i propri Talenti.

A partire dalla nostra Mission, Federservizi Academy nasce appunto dalla volontà di dare il massimo contributo alle PMI, aiutandole a crescere e ad eccellere sul mercato, perché sono loro il vero Capitale della nostra Nazione e il futuro dei nostri figli. In base alla nostra esperienza decennale nel settore della formazione, possiamo confermare che è possibile accrescere il benessere conseguendo il successo aziendale solo attraverso un aggiornamento continuo, reso possibile da percorsi personalizzati, mirati a far esplodere al 100% il proprio potenziale, traducendolo finalmente in Realtà !

Per perseguire questo importante obiettivo organizziamo percorsi formativi ad hoc in collaborazione con il nostro Partner Business Channel (BC).

Chi è Business Channel

 

Business Channel nasce dalla passione di alcuni giovani per il cambiamento. Da qui, una nuova idea di percorso formativo:  insegnare in modo creativo e giocoso alle persone come trovare e sfruttare le opportunità di crescita attorno a loro, permettendo di migliorare le proprie prestazioni professionali e quelle dei collaboratori. Le aziende riscontrano grandi benefici frequentando costantemente l’ambiente motivante di BC e in questi anni lo staff di BC ha ricevuto e ripagato la fiducia di più di 10 mila persone.

 

I percorsi formativi di Business Channel

Come un buon medico, il consulente BC parte dall’analisi del potenziale aziendale mettendo in luce, attraverso vari strumenti, quali sono gli “organi e i muscoli da potenziare o rigenerare”. A seconda dell’esito, viene realizzato un piano formativo all’interno dell’Accademia di Formazione: Synago è, quindi, il programma personalizzato di miglioramento, studiato per ciascun cliente. Poiché ogni percorso richiede di essere accompagnato dall’esercizio, l’azienda viene affidata alle mani di un Business Trainer, che la segue e affianca. Una volta raggiunti i primi risultati, per consolidarli, è necessario mantenere costante attenzione e preparazione, ecco, allora, a seguire, lo step Master Tes, dove ci si allena per continuare e alimentare il lavoro fatto in precedenza. 

Maggior informazioni qui

• L’analisi del potenziale aziendale | I corsi di formazione erogati sono il frutto di anni di ricerca e sviluppo nella gestione delle imprese e dei suoi fattori produttivi. Si parte da un’attenta valutazione della forza aziendale, attraverso la determinazione analitica di attitudini e potenzialità di ogni collaboratore e manager, allo scopo di creare un gruppo straordinario. Per tutti i percorsi aziendali, Business Channel si avvale della collaborazione di professionisti specializzati in diverse aree di sviluppo e formazione. Per ogni settore di intervento siamo in grado di proporre percorsi formativi specifici e personalizzati. Il servizio si completa con l’erogazione gratuita di follow up ausiliari agli studi effettuati, per consolidare le nozioni apprese durante i corsi. Formazione di altissimo livello alla portata economica di tutti, aziende e liberi professionisti: questo è ciò che rende i percorsi di BC eccezionali.

• La palestra su misura per te | La nuova realtà economica e i suoi recenti sviluppi richiedono alle PMI la necessità di reagire velocemente ai mutamenti del mercato. L’imprenditore deve compensare la mancanza di una strategia organizzativa, fondamentale per affrontare i nuovi scenari. La mancanza di adeguata formazione e preparazione delle risorse umane impiegate porta allo stallo nelle operazioni, per questo ti aiutiamo a rinnovare la tua attività, accrescendo il tuo benessere e quello dei tuoi collaboratori attraverso il Percorso Manager, il Percorso Collaboratori, il Percorso Venditori e il Percorso Jump On Air.

• Mantieniti in forma | Il processo formativo presuppone un’analisi, come un check up, di ciò che serve all’azienda per fare un passo in avanti rispetto al suo obiettivo e alla situazione in cui si trova. Si procede, quindi, con l’individuare e rendere più performanti i giocatori che dovranno disputare la partita del business. Dopo un anno di allenamento, attraverso i corsi dell’Accademia, ecco il punto di forza di BC: una vera e propria scuola di formazione a numero chiuso, che aiuterà ad applicare i concetti appresi durante il primo anno di Synago. In queste sessioni formative il must è la pratica, non più la teoria. È l’esame finale di guida…pronti alla svolta della propria vita e del proprio business?!

• Allenamento continuo | Abbiamo sviluppato un sistema davvero straordinario per il monitoraggio dei risultati dei nostri clienti. Il fil rouge di tutta la formazione sono la continuità e l’applicazione. Per ottenere questo, teniamo costantemente dei Webinar sulla nostra piattaforma online per sensibilizzare sempre più i corsisti verso i contenuti appresi. La grande bellezza del web ci permettere di fare questo passo formativo direttamente da casa o dall’ufficio.

Visita il sito di Business Channel

 

Business-Channel-150x150.png

“Le risorse umane sono come le risorse naturali: sono sepolte in profondità e bisogna fare un gran lavoro per farle venire in superficie, dopodiché vi renderanno ricchi”.

(Sir Ken Robinson, educatore e conferenziere)