top of page

Opportunità per le Aziende

Accreditata a FORMAZIENDA, Fondo paritetico Interprofessionale Nazionale autorizzato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali a promuovere lo sviluppo della formazione professionale ed a finanziare piani formativi, Federservizi Integrati si è da tempo specializzata nella Formazione Continua finanziata.

Con grande soddisfazione degli Associati, Federservizi Integrati progetta ogni mese Piani Formativi studiati appositamente sul fabbisogno delle aziende richiedenti, li presenta al Fondo curando tutti gli aspetti burocratici ed amministrativi, li fa approvare ed ottiene il relativo finanziamento.

In questo modo i corsi erogati sono completamente gratuiti per le aziende, alle quali è richiesta solo l’adesione, anch'essa gratuita, al Fondo FormAzienda. Tutti i corsi formativi obbligatori per legge (Antincendio, Primo soccorso, RLS, HACCP, Privacy…) e tutti i corsi di cui i dipendenti delle Aziende associate hanno bisogno (Informazione e comunicazione, Marketing, Amministrazione e Finanza, Organizzazione e Gestione aziendale, Italiano per stranieri, Lingue, Credito etc.) risultano così a costo zero per l’Azienda.

 

 

Come si aderisce a FormAzienda?

Le Aziende possono aderire gratuitamente a FormAzienda (unico Fondo che può coinvolgere in maniera unica i lavoratori dipendenti e i dirigenti) autorizzando il proprio Consulente del Lavoro al trasferimento dello 0,30% (quota parte dei contributi che ogni Azienda versa per la disoccupazione involontaria) al Fondo.

L’Azienda non paga di più, ma sfrutta un meccanismo simile al 5x1.000 della dichiarazione dei redditi.

L’adesione a Formazienda viene formalizzata dall’Impresa nell’ambito di una delle denunce contributive mensili (Mod. UNIEMENS), inserendo il codice “FORM”.

Scarica il Modulo di Adesione

bottom of page