top of page

Intelligenza Artificiale e futuro del lavoro: a Monza il dibattito promosso da Sistema Impresa

  • Immagine del redattore: Manuel Cifone
    Manuel Cifone
  • 7 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
Si è concluso con successo a Monza il convegno “Il rinoceronte governerà il mondo”, undicesima tappa del format promosso da Sistema Impresa, che ha visto una platea attenta e partecipe confrontarsi su Intelligenza Artificiale, lavoro e futuro del mercato italiano.
Si è concluso con successo a Monza il convegno “Il rinoceronte governerà il mondo”, undicesima tappa del format promosso da Sistema Impresa, che ha visto una platea attenta e partecipe confrontarsi su Intelligenza Artificiale, lavoro e futuro del mercato italiano.

L’evento, organizzato da Marcello Cifone e moderato da Luisa Bamonte, ha confermato quanto il tema dell’IA sia oggi sentito e urgente per imprese e professionisti.


Nel corso della serata Angelo Gatto ha ribadito come l’IA rappresenti un cambio di paradigma irreversibile, mentre William Nonnis ha offerto una visione realistica sul ruolo marginale dell’Europa nello scenario globale.


Rossella Spada ha sottolineato l’importanza della formazione di qualità per accompagnare le imprese nella transizione tecnologica, e Bellino Elio Panza ha riaffermato l’impegno della Confederazione a sostegno dei territori e delle PMI.


Un messaggio chiaro ha attraversato tutto il dibattito: siamo in ritardo e in difficoltà, ma aprire la mente, investire in competenze e comprendere l’IA è l’unica strada possibile per ridurre le distanze e affrontare il futuro!


 
 
 

Commenti


FEDERSERVIZI INTEGRATI S.R.L.

Via A. Ramazzotti, 20 – 20900 Monza (MB) | Tel. 039 20 28 278 

C.F./P.IVA 07513430962

e-mail: info@federservizintegrati.net

 

© 2018-2026

  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page