top of page
Cerca

AVVISO 2/2021 - DA FORMAZIENDA 10 MLN PER COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE E LAVORO FEMMINILE

Le aziende italiane stanno rispondendo con strategie di #innovazione davanti alla crisi indotta dalla pandemia ma, per vincere la sfida, si richiede un’importante opera di riqualificazione delle #competenze delle #risorseumane.


Il Fondo Formazienda, nato dalla confederazione nazionale Sistema Impresa e dalla confederazione sindacale Confsal, ha emanato l’Avviso 2/2021 con una dotazione finanziaria di #10milioni di euro. La quota di finanziamento pubblico per ogni progetto può raggiungere un massimo di #200mila euro.


#Digitalizzazione, #internazionalizzazione, #sicurezza nei luoghi di lavoro e #certificazione delle conoscenze acquisite sono i temi portanti. Abbiamo inoltre previsto una serie di #premialità – commenta il direttore di Formazienda Rossella Spada – che vogliono incentivare il coinvolgimento nelle attività formative e nella conseguente assunzione delle #donne. La #crescita riparte dalle risorse umane e, qui, bisogna rafforzare le categorie più deboli come le donne che devono essere presenti nel mondo del lavoro se vogliamo creare un livello di benessere diffuso e accessibile nel Paese”.






22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page